L'Ostello Parco Monte Barro
L'Ostello Parco Monte Barro si trova presso l’Eremo del monte. La sua posizione centrale rispetto al territorio del Parco, ad una quota di 750 s.l.m con le sue ampie visuali sui laghi briantei, la vicinanza con alcune aree di interesse culturale fanno dell’Eremo la sede ideale per soggiorni, escursioni, attività didattiche e convegni.
Gli importanti interventi di ristrutturazione cui l’edificio è stato sottoposto, hanno dato vita ad una struttura ricettiva estremamente flessibile.
L'Ostello ha una disponibilità complessiva di 48 posti letto: il settore Orchidea con camere singole o a due/tre/quattro letti con bagno, e il settore Scoiattolo con camere singole o a due/tre/quattro letti con bagno al piano.
Il settore Scoiattolo è inoltre dotato di una cucina attrezzata e di una sala relax per il soggiorno di gruppi in autogestione.
Sono a disposizione una sala riunioni da 30 posti e un auditorium da 99 posti attrezzato con un palco per spettacoli e proiettore per la visione di filmati.
È possibile soggiornare come famiglie, singole persone o gruppi organizzati; vi è inoltre l'opportunità di riservare un settore (o tutta la struttura) per organizzare propri momenti di formazione o incontro.
Presso l’Eremo sono inoltre ubicati un bar-ristorante, il Centro Visitatori “G. Panzeri”, il Museo Archeologico del Barro e il laboratorio di educazione ambientale. Visita la pagina dedicata per ulteriori informazioni.
|