Top Module Empty

Le attività didattiche

Le attività didattiche si articolano in percorsi di visita, laboratori e lezioni in classe che consentono di esplorare tutte le realtà di maggior interesse presenti nel nostro Parco, con particolare attenzione ai temi della salvaguardia del patrimonio ambientale e culturale. Bambini e ragazzi, in relazione alle diverse fasce di età, vengono coinvolti in percorsi con giochi ed esperienze pratiche che fanno leva sulla loro curiosità, stimolano la capacità di lavorare in gruppo e lo spirito d’avventura.

Queste attività si articolano in percorsi didattici di una giornata alla scoperta del parco (con la possibilità di svolgere una lezione introduttiva in classe e un laboratorio al Monte Barro) e in progetti più complessi.

È attivo inoltre un servizio di consulenza riservato agli insegnanti che desiderano costruire percorsi didattici personalizzati.

L'educazione ambientale al Parco Monte Barro e le attività per le scuole sono gestite dalla Cooperativa Eliante: il dettaglio del progetto è consultabile sul sito di Eliante, oppure scaricando il volantino.

Eremo: l'ostello
Eremo: il Centro Parco
Centro Flora Autoctona
Museo archeologico
Museo etnografico
Stazione ornitologica
 

Questo sito č stato realizzato da CT2 Srl per Parco Monte Barro
utilizzando Mambo, software reso disponibile da Miro International Pty come come GNU/GPL.

Parco Monte Barro: Ente - Contatti - Collegamenti - Notizie - Albo pretorio

Amministrazione trasparente - Privacy - URP - Note legali